Il 2020 può essere ricordato dagli amanti di FIFA anche per l’inserimento di una lunga lista di stadi, tutti provenienti dalla Germania, che hanno accresciuto le fila degli impianti virtuali del gioco.
E mentre la Germania amplia la sua presenza sul titolo, l’Italia perde 1 dei dei soli 3 stadi presenti, per motivi di diritti.
Proprio in questi giorni il portale fifplay.com ha deciso di istituire un sondaggio relativo proprio agli stadi mancanti che dovrebbero, o per meglio dire, che si vorrebbe implementassero FIFA 21.
I promotori dell’iniziativa presenteranno la votazione direttamente ai produttori della EA Sports raccomandando agli utenti di inserire qualsiasi stadio, non presente nella lista stilata, attraverso il form presente.
Il titolo videoludico canadese negli ultimi anni ha perso un po’ il contatto col mondo calcistico italiano dando sempre più attenzione ai mercati anglosassoni e tedeschi.
Non è infatti solo la Germania a vantare 3 divisioni ufficiali, coppe, stadi, e squadre licenziate. Anche l’Inghilterra la fa da padrona con addirittura 4 divisioni licenziate, stadi e divise ufficiali per tutte le squadre ufficiali presenti.
Partecipare al sondaggio, inserendo tantissimi stadi italiani, potrebbe essere quantomeno un forte messaggio da mandare alla EA Sports da parte di tutti gli utenti italiani che, oggi più che mai, si sentono sviliti da un gioco che oltre a perdere una tra le squadre più importanti del panorama nazionale (Piemonte Calcio), devono fronteggiare una Serie B (ops…Calcio B) con squadre impronunciabili, una Serie C (moderna Lega Pro) mai presa in considerazione (e che tecnicamente dovrebbe valere qualcosa di più di una Football League 2 britannica), stadi che invece aumentare nel numero vanno scomparendo, server impraticabili e tanto altro ancora.
Ed ora….clicca sul sito Fifplay.com e vai a votare 😀

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *